Ci impegniamo perchè amiamo il nostro lavoro...

Gelateria

Bar

Pizzeria

Il Bar Gelateria L’artigiana nasce nel 1981 da un’idea di due giovani imprenditori Salvatore Ricceri e Vincenzo Distefano. Dopo aver lavorato per oltre 10 anni nell’attività, Ricceri decide di intraprendere il cammino spirituale e cosi dopo aver preso i voti parte come missionario in Africa dove è ancora impegnato come Padre spirituale presso la missione di Idodi.

 L’attività viene dunque rilevata da Vincenzo Distefano e dal giovanissimo figlio 17enne Alfredo che con grande spirito di iniziativa e capacità organizzativa lo porta ad un livello sempre superiore, sempre con un occhio di riguardo alla qualità e sopratutto un’orientamento particolarmente dedito alla gelateria. Nasce cosi il prodotto di punta de L’Artigiana rappresentato dalla granita e dalla sua fantastica brioches che la trasformano ogni anno in una meta fondamentale per chiunque voglia assaporare il gusto unico della granita siciliana.

Negli anni successivi alla guida dell’azienda si aggrega in pasticceria il secondo figlio del sig. Vincenzo, Alessandro e successivamente lo seguono nella gestione i fratelli Andrea e Davide. Viene cosi inserita come attività aggiuntiva anche la pizzeria trasformando cosi il bar in gelateria, bar e pizzeria.

2018 nasce L'Artigiana Catering

Con la scomparsa di Alfredo i tre fratelli continuano con lo stesso spirito e la sua  stessa tenacia a guidare l’attività, tenendo sempre a cuore gli elevati standard qualitativi delle materie prime con un occhio di riguardo all’innovazione. Cosi nel 2018 nasce anche L’Artigiana Catering.

Qualità & Innovazione

Orario di Apertura

Lunedi : Chiusura Settimanale
Martedi - Domenica : 06:00 - 24:00